12 novembre 2007

Abete ieri sera alla domenica sportiva

Abete a definito i tafferugli di ieri sera, come una dimostrazione di odio verso le forze dell'ordine. Belle parole le sue. Ma qualcuno si sarà mai chiesto perchè tutto questo odio? Come mai, la divisa accende cosi tanto gli animi? Non penso che una bella mattinà tutti gli ultras di calcio si sono svegliati e hanno pensato "chi odiamo oggi? Le forze dell'ordine!". Quest'odio verso la divisa è molto più profondo di quello che i vari media, politici, instituzione pensano. Quest'odio viene dal fatto che la polizia è presente per fare rispettare certe regole, limiti. Provate a porre dei limiti ad un bebè. Ebbene vi accorgerete che non è facile.
Ma il problema più grave è che quelli che devono fare rispettare le regole sono arroganti e giocano con il fatto che hanno il potere dalla loro parte. Quelli dall'altra parte, cioè noi, un pò perchè ci sono delle teste calde, un pò perchè certi non hanno mai avuto limiti da rispettare, un pò perchè la società è violenta, ..., crea tutto sto chaos. Perciò, non servirà a niente proibire le trasferte, non servirà a niente essere più duri verso i movimenti ultras. Servirebbe che tutti ci diamo una calmata, che i diritti TV siano divisi in parti uguali per tutti, servirebbe meno denaro nel calcio, meno media, meno moviola, ...., la migliore cosa sarebbe di fermare il calcio italiano per 1 campionato, nel quale si proverebbe a trovare delle soluzione insieme per spazzare tutto il marciume presente nel calcio attuale.
Impero Romano

3 commenti:

  1. Ciao Daniele,
    na tagedia che ci dovrebbe fare riflettere. Ma come ha detto Rivera, il calcio non si può fermare. Troppi soldi sono in gioco.
    A presto

    RispondiElimina
  2. Come vorresti fermare tutto un campionato quando quei politici di merda non sono neanche capaci di fermarlo per una sola giornata...non per niente, dopo la sosta della nazionale, la Serie A riprende a giocare.

    Delle vite umane non interessa niente a questi signori. Fanno finta di fare tutto per salvaguardare la sicurezza e poi ti mettono un Juve-Inter alle 20h30...come mai ??? I soldi e le pay-tv contano più dell'ordine pubblico ??? E senti il prefetto di Torino venir fuori con questa dichiarazione: "la partita juve-inter è a rischio 3 perchè non dico che c'è amicizia tra le 2 tifoserie, ma certamente non c'è ostilità"...cara testa di cazzo di prefetto, ora devi dirci quanti soldi ti ha dato la pay-tv per venir fuori con queste stronzate !!!

    RispondiElimina