29 dicembre 2006

La cupola... tutti lo sapevano... tranne noi tifosi (Ultras Liberi)


Nel mese di marzo 2005, Totti fu deferito per 5 giornate e l'ex direttore sportivo Baldini per 3 mesi per dichiarazioni lesive nei confronti della terna arbitrale composta da Racalbuto, Pisacreta ed Ivaldi. In effetti, Totti aveva dichiarato nel dopo partità che avevano giocato 11 contro 14 e Baldini aveva dichiarato, prima della partità, che gli dispiaceva andare allo stadio sapendo già il risultato. Anche l'arbitro Trefoloni lo sapeva, in effetti alla vigilia della partità mando un certificato medico per non arbitrare la partità Roma-Juve. E solo oggi, 29 dicembre 2006, quasi due anni dopo, l'arbitro Trefoloni viene deferito per quella partità. Ma perchè? Non l'ha arbitrata lui!!! Era pure malato!!!

Ebbene secondo il communicato ANSA, "Matteo Trefoloni e' stato deferito dal Procuratore Federale "per la condotta tenuta in occasione della gara Roma-Juventus del 5 marzo 2005". In quella circostanza, secondo le intercettazioni pubblicate con lo scandalo di "calciopoli", emerse che l'arbitro rifiuto' di arbitrare la partita presentando un certificato medico compiacente."
Perciò, Trefoloni sapeva che la partità sarebbe stata pilotata e ha preferito darsi per malato. Pero, è bene che sappiate che chi sa è non dice niente, è colpevole!!!

Per la cronaca, secondo quanto scritto dal giornale nazionale il corriere :

"5 MARZO 2005 Roma-Juve 1-2 Arbitro: Racalbuto (Pisacreta e Ivaldi) Sul primo gol Cannavaro è in fuorigioco; il rigore per la Juve (Dellas su Zalayeta) viene fischiato per un fallo fuori area e con Ibrahimovic in fuorigioco attivo. Due errori di Pisacreta. "

Tutti sapevano, tranne noi, poveri tifosi illusi. C'è gente che va allo stadio, gente che macina migliaia di chilometri per vedere la squadra del cuore, per gridare sempre più forte il nome della sua squadra, per portare in tutta Italia i colori della sua maglia. C'è gente che si ammazza di botte per i propri colori (questi attegiamenti sono comunque da condannare), gente che non si fa nemmeno un piacere durante tutta la settimana per potere seguire la proprio squadra!!! Per cosa? Per delle partite già combinate, dove il risultato è già deciso a tavolino. Queste persone vanno condannate tutte. Ci hanno rotto il gioccatolo. Niente sara come prima. Adesso, ci rimane sempre il dubbio che ci stanno prendendo in giro. Abbasso i truffatori, abbasso i furbi, in alto i tifosi quelli veri. ULTRAS LIBERI. Quelli che seguono sempre i propri colori, nelle vittorie come nelle sconfitte. Al contrario, quelli che seguono la loro squadra solo quando vince, sono complici dei truffatori!!! Perchè sono quelli atteggiamenti di bambini viziati che hanno marcito il calcio. In effetti, volere e dovere sempre vincere, guidano alla truffa. Il calcio è passato da sport leale ad un business per pochi.

5 commenti:

  1. eih ciao scambiamo link daniele
    di controjuve

    RispondiElimina
  2. OK, grazie!!!
    Ti leggero...
    Scusa il mio italiano.
    L'italiano non è la mia lingua madre.

    RispondiElimina
  3. ora ti linko anke all'altro blog romanista
    http://asromacalcio1927.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Il blog asromacalcio1927.blogspot.com l'avevo gia notato.. forte.
    Grazie mille per avermi linkato. E un tuo blog?
    Adesso l'ho linko pure io.

    RispondiElimina
  5. si certo mi fa piacere se verrai a commentare ciao ciao e speramo bene

    RispondiElimina