28 dicembre 2006

Capodanno senza calcio...

Per il secondo anno consecutivo, il calcio italiano si ferma per le feste. In effetti erano troppe le gare per i nostri "cavalli". Dovevano pure recuperare e ricaricare le batterie. In questo caso, le parole di Zeman sono servite. Ma non illudiamoci, queste due settimane di riposo non cambiano nulla, il doping c'è.
L'importante è di sapere dove comincia il doping. Il doping inizia quando si prende una sostanza che non fa parte dei "prodotti" riconosciuti dalla figc (federazione gioco calcio) o dal Coni? O è doping appena si prende una sostanza per aumentare il proprio rendimento? O è doping pure se si prende una sostanza riconosciuta dalla figc o dal Coni? Ma quale è la regola per stabilire se una sostanza è o non è riconosciuta dalla figc o dal Coni? Eppoi, come si fa a dare il controllo delle regole a delle instituzioni governate da personnaggi corrotti, ladroni, mafiosi, maleducati e senza scrupoli che per di più sono stati condannati nelle vicendi estive di calciopoli???


Per non parlare poì dei dirigenti condannati da calciopoli ma che continuano a girare intorno al mondo del calcio o certe volte a lavorare nel mondo del calcio come prima, come se niente fosse successo. I vari Galliani, Andrea Della Valle, Diego Della Valle, Luciano Moggi, Antonio Giraudo, Claudio Lotito, ... , esisteranno sempre. Perchè in Italia c'è l'idolazione dell'inganno, del fregare. Basta andare in giro per le strade e ascoltare parlare la gente. Se tu sei ricco perchè intelligente, per la gente sei un imbranato. Però, se sei furbo e bravo a fregare la gente, allora si che sei uno forte. Tutti sapevono che Moggi era un truffatore, pero tutti lo volevano. Tutti sanno che Berlusconi è un truffatore, però milioni di italiani continuano a votarlo. Adesso che Moggi è stato condannato, tutti a dire, si ma gli altri facevano lo stesso, era obbligato ad agire come ha agito. Tutti a vittimizzarlo. Siamo proprio degli ipocriti. Non bisogna difendere delle persone o delle azioni perchè gli altri fanno lo stesso, bisogna condannarli tutti!!!
Come diceva Celentano, una truffa è lento, la lealtà è rock, una furbizia è lento, la sincerità è rock, fregare è lento, aiutare è rock.

Nessun commento:

Posta un commento