01 settembre 2014

#Mercato sleale, fuori #mercato, #mercato nel paese delle meraviglie

Non sapevo come intitolare questo articolo. Ma quanto vedo il #PSG staccare un assegno di 60 milioni per #DavidLuiz, il #Chelsea 50 milioni per #DiegoCosta, il #Real 80 milioni per #JamesRodriguez, il #ManchesterUnited 78 per #DiMaria e 65 per #RadamelFalcao, eppoi vedo il #Milan vendere #Cristante per 6 milioni al #Benfica per poter prendere #Torres, un giocatore che ha già dato il meglio di se al mondo del calcio, vuol fermamente dire che è la fine per il calcio italiano! Se non si cambia subito, con stadi di proprietà, stipendi ai calciatori con tasse agevolate per le società di calcio, nuova immagine del calcio italiano, nuovo merchandising nei paesi emergenti tipo Asia, nuovi contratti di sponsoring con marchi internazionali, non saremo mai più competenti con gli altri club europei della #liga o della #premier! Bisogna cambiare in fretta per essere di nuovo competitivi a questo punto nel 2024! Ebbene si, questo tipo d'operazione necessità tempo. 
Vi ricordo che nel 2003 la finale #Champions era tutta italiana, #Juve vs. #Milan a #Manchester, con ben 3 squadre italiane in semifinale. Negli anni '90 c'era sempre una squadra italiana in finale champions! Tutti i giocatori migliori giocavano nel nostro campionato, vedi i vari #Gullit, #VanBasten, #Mattheus, #Breme, #Maradona, #Voeller, #Klinsmann, invece adesso sono solo di passaggio, prima di diventare grandi e partire per i campionati spagnoli, tedeschi, inglesi e da poco pure francesi. Che tristezza! L'unico acquisto degno di nota, oltre 25 milioni è stato quello di #Iturbe. L'unica squadra italiana che tenta di tenere il passo a questo mercato sleale, fanta mercato, è la #Roma, che vedi un po' te ha una nuova societa, americana, che vede oltre, pensa in grande, vede la Roma come un marchio, dove la priorità e lo stadio, con dirigenti validi, dove la società e gestita come una ditta. Per esempio, #Sabatini ha ricevuto un budget per il calciomercato e tocca a lui costruire una squadra all'altezza a secondo il gioco di #Garcia e non come farebbero i vari #Zamparini, #Berlusconi, dove tutto deve passare tra il loro placet???

Siamo a anni luce da poter competere con gli altri, serve un cambiamento e #Tavecchio non lo vedo come un passo in avanti ma piuttosto come 100 indietro!

Daje #100x100Romanista Daje

Nessun commento:

Posta un commento