25 agosto 2010

Roma, Ranieri: «Burdisso? L'Inter non vuole darcelo»

Il tecnico giallorosso ironizza sul possibile passaggio dell'argentino alla Juventus: «Si vede che nerazzurri e bianconeri fanno come i ladri di Pisa. Litigano di giorno e si mettono d'accordo di notte». Intanto il club di Trigoria ufficializza l'ingaggio di Castellini in prestito dal Parma

ROMA, 25 agosto - «Burdisso? Siamo in lotta per arrivare a lui, si vede che a noi non lo vogliono dare». Lo ha detto il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, intervenendo a Sky Sport 24 in merito alla trattativa per portare Nicolas Burdisso in giallorosso.

IRONIA - Nella trattativa per il difensore argentino sembra essersi inserita la Juventus. Ranieri ironizza sulla possibile operazione: «Inter e Juve? Si vede che litigano di giorno e si mettono d'accordo di notte, fanno come i ladri di Pisa». Conclusione sulle ultime esternazione di Josè Mourinho, che ha attaccato anche il Ct dell'Inghilterra, Fabio Capello: « Gli attacchi di Mourinho? Lui vive di questo, lasciamolo stare».

JUVE SU BURDISSO - Nonostante gli strali reciproci fra Juventus e Inter, attraverso Moratti e John Elkann, i due club stanno trattando un affare che farà discutere i tifosi: il prestito oneroso di Nicolas Burdisso dai nerazzurri ai bianconeri. L'argentino, che in precedenza aveva escluso di voler andare alla Juventus, ha dato un ultimatum ai giallorossi che potrebbero riscattarlo per otto milioni: aspetterà ancora trentasei ore e poi potrebbe accettare l'offerta di Marotta, che gli pagherebbe lo stesso stipendio percepito alla Roma. Anche il procuratore del giocatore, Fernando Hidalgo, oggi è uscito allo scoperto in proposito. Del Neri ha chiesto insistentemente un quarto difensore centrale al direttore generale e la prima scelta è caduta sull'argentino.

CASTELLINI UFFICIALE - Intanto la Roma ha ufficializzato l'ingaggio in prestito con diritto di riscatto di Paolo Castellini dal Parma. "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver perfezionato con il PARMA FC S.p.A. il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo e gratuito dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore PAOLO CASTELLINI -recita il comunicato della Roma-, con effetti a decorrere dalla data odierna. L’A.S. Roma si è riservata il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2011/2012; in caso di esercizio del diritto di opzione, l’A.S. Roma riconoscerà in favore del Parma FC un corrispettivo di € 1 milione, oltre IVA, da pagarsi tramite la LNP, in tre annualità. Al calciatore sarà riconosciuto un emolumento lordo di € 0,95 milioni, per la stagione sportiva 2010/2011".

Nessun commento:

Posta un commento