29 ottobre 2007

Mentre i tifosi juventini vogliono fare radiare Bergonzi, Ranieri si lamenta alla domenica sportiva

Ho avuto modo vedere e di rivedere i due episodi di Napoli. Il primo rigore non c'è. E evidente, pero gli errori arbitrali ci possono stare ed a dire il vero, la dinamica dell'azione può trarre in inganno l'arbitro. Non penso che sia una scandalo sbagliare come ha sbagliato Bergonzi. Sul secondo rigore, la moviola mostra chiaramente che il rigore non c'è. Pero, in questo caso, secondo la dinamica dell'azione il rigore puo essere fischiato. In effetti, mi sembra che Zalayeta si tuffi per non impattare la testa di Buffon. Zalayeta aveva gia fatto passare la palla e se continuava la sua corsa avrebbe rotto la testa a Buffon e la Juve avrebbe comunque avuto un rigore contro. Percio, mi sembra che in questo caso sia andata bene alla Juve. Perchè, è meglio ricevere un rigore contro(che ci sarebbe stato tutto) che perdere Buffon per diversi mesi.
A parte questo, mi riviene in mente dei episodi passati. In effetti, quando le altre squadre si lamentavono di errori arbitrali, la triade, i giocatori ed i tifosi bianconeri, i giornalisti, ...., dicevano che gli errori arbitrali ci potevano stare, davono dei piagioni a noi romanisti, ... . Adesso, perchè non accettano che ci possano stare degli errori arbitrali. Perchè pensano ad un complotto!!!??? Secondo me, a questi poveracci juventini dobbiamo solo dirgli... sono degli errori arbitrali che per di più non sono poì cosi clamorosi. Benvenuti nel mondo reale.
Impero Romano

6 commenti:

  1. mi spiace deluderti, ma quelli non sono errori arbitrali... non è possibile che un arbitro esperto si faccia fregare da due simulazioni colossali che non si vedranno mai più nel calcio.. quello di zalayeta poi ha dell'incredibile.. non è vero che voleva evitare il contatto o che avrebbe potuto far male a buffon..ques6ti sono tutt'altro che sviste arbitrali..credimi

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo,
    secondo me non esiste nessun complotto. Se ne esiste uno, il caro Bergonzi avrebbe dato il rigore gia al primo tempo per il fallo di Chiellini su Lavezzi che era per lo meno più evidente che i due rigori inesistenti...

    RispondiElimina
  3. aò fratè a chi tocca nun se ngrugna...ora capisco che significa...noi contro de loro avemo perso un campionato per colpa dell arbitro (gol di turone), gli interisti hanno perso un campionato (rigore su ronaldo e nell azione dopo datto alla giuve)quindi hanno poco da lamentasse...
    daje fratè e domani pronti per il derby daje roma

    RispondiElimina
  4. Caro Daniele,

    prontissimo per il derby. A squadra la sento bene. Quest'anno succederanno cose importanti.
    Daje ROMA

    RispondiElimina
  5. Caro Fab73,

    Un episodio dubbio o contrario ci può anche stare (come Ronaldo a Torino o come in molti altri casi anche contro di noi), ma 2 rigori inventati in 7 minuti io non li avevo mai visti...poi complotto magari è esagerato, ma sudditanza psicologica al contrario ne sono convinto...e la partita di Parma lo riconferma, nel dubbio gli arbitri fischiano contro la Juve.

    Chiudo dicendo che tutti e due gli episodi di Napoli sono clamorosi dal vivo e non c'è certo bisogno della moviola per vedere la realtà.

    Come detto varie volte, a me non interessa avere episodi a favore (non interessava prima, ancor più adesso) e gli errori sono comprensibili...ma mi era sembrato di capire che il calcio era stato ripulito...COMPLIMENTI PER LA PULIZIA !

    RispondiElimina
  6. Caro Giuseppe,
    il calcio è stato ripulito un pò. Perchè gente come Moggi e Giraudo non erano mica dei santi. Certamente, ce ne sono altri, vedi i miei post datati dall'epoca di calciopoli.
    A presto,
    Impero Romano

    RispondiElimina