31 marzo 2007

Biglietti per Roma-Manchester United

Mercoledi 4 aprile, per Roma-Manchester, l'olimpico farà registrare il nuovo record d'incassi, ma in quali condizioni??? Abbiamo visto file interminabili, senza nessuna organizzazione. Abbiamo visto persone dormire fuori pur di avere un biglietto. Abbiamo visto episodi da far-west, botte per avere un biglietto. E incredibile come una partità cosi importante, non sia stata gestita in modo professionale. Certe volte, siamo dei dilettanti. Ed il tifoso in mezzo a tutto sto casino? E lui, il vero perdente. Perchè alla fin fine o non ha avuto nessun biglietto o gli costerà un occhio. Leggi articolo :

"Roma, 29 mar. (Ign) - Da ottanta a 28 mila euro. Su eBay i biglietti per Roma-Manchester United, storica sfida dei quarti di finale di Champions League in programma mercoledì prossimo alllo stadio Olimpico, raggiungono cifre incredibili.

Dopo le lunghe file ai botteghini e alle ricevitorie di martedì scorso, chi non è riuscito a trovare il prezioso tagliando ha spostato la sua ricerca su internet. E sul famoso sito di aste online, i ticket vengono offerti a prezzi da capogiro.

Un biglietto per la curva sud, viene ad esempio venduto con il sistema 'Compralo subito' a 2.000 euro, mentre per acquistarlo tramite asta, l'offerta ha raggiunto già i mille euro. Ma per la sud le cifre in alcuni casi hanno già toccato i 10.000.

Per i distinti si va dai 300 ai 1000, mentre una tribuna Montemario può valere fino a 28.000 euro. Non è da meno la nord dove i biglietti viaggiano dai 100 euro di partenza fino a 1.500. Per la tribuna Tevere bisogna spendere almeno 2000-3000 euro.

A questo punto rimane da chiedersi come sia possibile questo tipo di speculazione. Già martedì mattina si era avuta la senzazione che tra i tifosi in fila ci potessero essere diversi 'bagarini'. E in molte ricevitorie non è stato raro vedere persone che, portando con sé documenti d'indentità validi, uscivano con più di 10 tagliandi in mano."

Nessun commento:

Posta un commento